BUON 2014 E VEDIAMO COME VA!


immagine presa da QUI
Il 2013 è stato l'anno del credici, non so chi l'ha inventato, ma era il ritornello petulante che tutti osannavano nei primi giorni piovosi di gennaio, che poi tra l'altro piovve tutto il mese.
In poco tempo "Duemilaecredici" era diventato lo slogan del momento e ovunque e da chiunque potevi sentirlo. Complice la rima baciata, propositi e progetti fioccavano come neve alpina e per tutti, era l'anno della svolta. Ci credevamo.
Mi ricordo pure che si pensava in grande, non era solo la situazione personale che sarebbe cambiata, ma, leggenda voleva, che il mondo non sarebbe più stato lo stesso.
I nostri politici avrebbero dovuto far miracoli e la crisi sarebbe finita.
Tutti al lavoro, a testa bassa ma soddisfatti e con Pil, Euribor e i tassi di benessere che non avrebbero più fatto a cazzotti.
Doveva essere l'anno della ripresa.

Festeggiammo alla grande, cene, abiti di gala e qualcosa di rosso che porta bene.
Non dicemmo "Buon Anno" ma, orgogliosi e trionfanti, pronunciavamo "Buon duemilaecredici". Sembrava una battuta scema, e con il senno di poi lo era, di quelle che sembrano delle "genialate", un gioco di parole ben fatto, che tutti amavano ripetere ma per fortuna dopo un po' andò a noia e ce la dimenticammo. Per fortuna, pensai, ma era comunque troppo tardi per riuscire. a scongiurare il danno: neanche non lo sapessimo che l'ottimismo ad oltranza, peggio se dichiarato, genera sfiga a pacchi ed infatti, dodici mesi più tardi, a fare un sondaggio, c'è da scoprire che, a chi più e a chi meno, è andata piuttosto di merda!
In generale poi non ne parliamo.
Ora per me di fare un bilancio non se ne parla, non ne faccio mai, figuriamoci alla fine di un anno piuttosto confuso. Ho avuto Cicina questo è vero, ed è stato bellissimo, ma ci sono stati anche tanti momenti no e non mi va di ricordarli.
I propositi poi per carità, son fatti per non essere rispettati e non vedo metodo peggiore per iniziare un anno nuovo, che si spera sarà diverso.
Dal canto mio mi auguro solo che il domani sia migliore dell'oggi, ed anche se quest'anno la rima non viene bene, proverò comunque a crederci. Voglio fidarmi un'altra volta, che alla fine non costa niente e cercherò di cambiare il giro ad una sorte che non mi piace molto, ma lo farò se possibile, strada facendo, un passo alla volta e senza stilare progetti.
Anzitutto proverò a chiudere l'anno in maniera diversa, come non avevo mai fatto ma come avrei sempre voluto.
Boicotto cenoni e feste danzanti, annullerò il classico appuntamento piega per il 31, e saluterò l'anno completamente scapigliata, lascerò i tacchi tanto amati nella scatola ed anche il vestitino pro-bronchite nell'armadio, e nel cassetto rimarrà pure il mio adorato "rosso fuoco".
Provo a far qualcosa di diverso e vediamo come va!
Che per tutti sia un Buon 2014!

Commenti

  1. Voglio crederci anche io...
    buon fine anno e buon anno nuovo cara Piky
    darling

    RispondiElimina
  2. Piky hai ragione. In tutto. Boicotto anche io alcune tipiche credenze per salutare la fine dell'anno. A me sembra che vada sempre peggio... ma che te devo di'? Tiramo a campa'! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è quando non ci si aspetta nulla che le cose girano un po'. Buon anno Silvia, di cuore!

      Elimina
  3. ti auguro un 2014 fantastico..e che lo sia per tutti!

    RispondiElimina
  4. io il capodanno lo temo e evito come la peste ormai da anni.
    Perciò quest'anno, complice il fatto che l'Alpmarito sta lavorando non stop da metà dicembre alzandosi alle 6.30 del mattino e rientrando alle sette, opteremo per una pizza con mia madre e mia nonna, che sono sole, e poi a nanna.
    Tanto sarà quel che sarà, anche se fatico a crederci. Ce la metterò tutta a fare bene, però, come al solito!

    RispondiElimina
  5. p.s. la lingerie rossa, però, è troppo bella per abbandonarla!
    Forza Piky, almeno al rosso si può rimanere fedeli!
    Buon 2014 e buona fede nel futuro!!!!

    RispondiElimina
  6. E allora ti auguro di fare tante belle cose diverse e interessanti e soprattutto fruttuose in questo 2014 che oramai è alle porte :-)
    AUGURI di cuore per te e tutta la tua famiglia!

    RispondiElimina
  7. Io ho completato la mia famiglia e questo mi basta, per il 2013 e anche per il 2014.
    Buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, e' stato un traguardo importante per essere felice! Auguri!

      Elimina
  8. Abbiamo iniziato con Duemilacredici e, anche se abbacchiati e pestati, ci siamo pronti per il 2014!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci abbiamo creduto, questo alla fine e' l'importante...ci crederemo ancora!

      Elimina
  9. Crediamoci sempre e coltiviamo gli affetti e l'ottimismo, questo è quello che conta! Buona fine e buon principio!

    RispondiElimina
  10. Grazie mamma Piky! Buon anno nuovo anche a te!

    RispondiElimina
  11. come si dice in queste occasioni? Buona fine e buon inizio! Io non so che sperare per l'anno nuovo, visto il passato. Anche se un paio di cosette belle pare arriveranno... no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'energia e l'entusiasmo per concretizzare qualche progetto...certo ci starebbe bene anche un po' di c..o! Auguri a noi!

      Elimina
  12. Il mio è stato un po' un anno di merda, scusa il vocabolo. Ho perso alcuni affetti per liti assurde. Dicono che nulla succede per niente, quindi accetto e vado avanti. L'ultimo lo passerò come te, tranquillamente a casa. Puntiamo tutto sul il primo giorno dell'anno, che se va tutto bene, passeremo sulla neve, nonostante la mia caviglia gonfia e dolorante.....ovvio che non poteva finire bene l'anno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi festeggeremo un po' acciaccati e con la speranza di qualche gioia futura, anche piccola ci accontentiamo! Auguri a voi!

      Elimina
  13. Anch'io non sopporto la lista dei buoni propositi che sono un po' come "da lunedì comincio la dieta". Voglio chiuderlo in fretta quest'anno, però, e augurare a tutti un po' di fiducia, che è la cosa più bella che si possa regalare. Buon anno Piky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fiducia nel futuro non può mancare per far bene! Auguri!!!

      Elimina
  14. Risposte
    1. Buon anno a voi! Non vedo l'ora di sentire come avete festeggiato!

      Elimina
  15. l'anno scorso alle 22 erano tutti a letto...io sono stata qui in sala per un pò, come faccio ogni sera, ai tempi non avevo nemmeno passione blog. Eppure qs 2013 non è stato per niente male, anzi...quindi mi sa che anche qs anno andò a letto presto presto....buon anno cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a resistere per la mezzanotte per vedere i fuochi...spero di riuscirci! Buon anno!

      Elimina
  16. Buon anno cara! A te e alla tua famiglia...un abbraccio forte e credo sarà un 31 davvero bello anche senza tutta quell'attrezzatura :):):):)

    RispondiElimina
  17. Buon annoooo! Auguri per un sereno 2014! Un bacione

    RispondiElimina
  18. Auguri di un 2014 pieno di felicità!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Ormai il 2014 è arrivato e spero che sia iniziato nel modo migliore possibile, anche senza tacchi e trucco (cosa che vale per me ormai da molti anni!).
    Tantissimi auguri, per continuare a credere nei piccoli grandi sogni di ogni giorno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso