MY HOMEMADE WHISHLIST #2: "STEFANIA BERGNA" ED "IL NATALE"


Secondo appuntamento, firmato Mamma Piky, della Rubrica del giovedì Home Made Italiano, ideata da Mammabook e cui si è aggregata anche Serena.
Mi piace molto partecipare e, anche se forse è presto per dirlo, sto pure diventando costante. La realtà è che per questo Natale, per l'acquisto dei regali, credo che farò molto affidamento sul web, un po' perché mi manca il tempo di andare per negozi, che alla fine poi, propongono sempre le stesse cose e un po', cosa questa di rilevante importanza, perché i prezzi son di sicuro più vantaggiosi e in alcuni casi nemmeno gravati dalle spese di spedizione.
Questo si che è un servizio, non come l'anno scorso che, al negozio vicino a casa, mi fecero pagare, oltre al regalo che acquistai, anche la carta e il fiocco con cui lo impacchettarono. "Il bigliettino lo vuole?", non risposi e comunque lì non ho più messo piede!
Acqua passata ed io sto divagando... dunque, per questa settimana, posto d'onore a Stefania Bergna che ha un blog QUIe il negozio in Artesanum QUI
 

Le sue creazioni spaziano molto: dai bijoux, alle
bomboniere, dalle bomboniere agli articoli da decoro ma quello che io adoro è l'oggettistica dipinta a mano e, la Miss Frida Collection, la foto introduttiva del post ad esempio, rappresenta il block notes Miss Frida e il quaderno in coordinato. Scegliere nel suo negozio è un po' difficile in realtà, sono tutte idee carine e originali ma io ho provato a fare una selezione tra le tante, e magari è proprio tra queste che potrete trovare il regalo perfetto da mettere sotto l'albero con un rapporto qualità/prezzo molto conveniente!



Seconda parte invece dedicata al Natale con le sue decorazioni: chi è che non stravolge la propria casa in questo periodo? Nell'intento di renderla il più possibile accogliente e creare atmosfera?
Io metto un po' di tutto, per esempio, albero e presepe a parte, abbondo con candele e centro tavola, e rametti e decori vari in tutte le stanze, bagno compreso!
 
CANDELE GINGERBREAD MAN di Coccinella
TAZZA GOLOSA DI NATALE di Dolci Fiabe Creazioni

In realtà ci sarebbe dell’altro ma lo lascio per la prossima settimana!
Da questo giovedì si è è unita anche Adriana di Kids Modulor, il suo contributo potete trovarlo QUI

Commenti

  1. Risposte
    1. In rete si trovano veramente idee originali, in più fatte a mano, il che vuol dire con anima e cuore.

      Elimina
  2. Oddio mi avevi detto di partecipare ed io ero tutta entusiasta e pronta e contenta, e invece Berlusconi e i berluscones mi sono caduti addosso ieri come una meteora e il lavoro mi ha inghiottita. Che devo fare?? Come partecipo? me lo ricordi?? grazie Piky scusa è la vecchiaia che ormai galoppa... oltre alla partenza per Amsterdam di domani che mi ha risucchiata. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh succede farsi inghiottire dalle giornate sai?!?!?:-)))))))
      Per partecipare basta che scrivi un post simile a questo, un post dove consigli articoli Home Made italiano, linkandoli al sito di riferimento. Se vuoi puoi lineare anche noi che partecipiamo ed ovviamente noi faremo lo stesso con te. L'appuntamento e' ogni giovedì. :-))))))

      Elimina
  3. come sai adoro il fatto a mano. io comprerò i miei regali nei vari mercatini romani dove una sacco di artigiani hanno la possibilità di esporre e farsi conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro andar per mercatini, magari quest'anno non mi riuscirà molto ma ci proverò almeno nei week end.

      Elimina
  4. Mamma Piky mi hai creato dipendenza al sito di Stefagna Bergna, ora non so cosa scegliere!!!
    Quante cose carine....
    Grazie per le bellissime idee

    RispondiElimina
  5. Bravissima, corro a farmi un giro! Ti avverto che ora siamo in quattro, si è aggiunta anche Adriana di Kids Modulor ;)

    RispondiElimina
  6. leggo solo ora, sono giorni impegnativi con febbri e tossi e...clausura forzata!! hai scelto delle cose bellissime, non conoscevo questa ragazza, fa delle cose proprio carine. vado a dare un occhio...ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto originale, a regalare una sua creazione, c'è da donare stupore!

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso