QUANDO NASCE UNA DEA....


DONATO DA FAIRY
Davanti a me la parete è verde acqua, un bel colore rilassante devo dire, che fa molto pendant con la vasca circolare azzurra alla mia destra e con il monitor bianco panna che mi tengo, a gomito a gomito, sulla sinistra. Si potrebbe tranquillamente dire che la cosa che ci sta peggio qui dentro, forse sono io, che vorrei recitare un monologo di parolacce interiori scritte appositamente da me per un'occasione specifica, che ero sicura, si sarebbe verificata. In realtà era pronto già da giorni ma sembrava non dovesse più servire quando, martedì mattina, all'ultimo tracciato, l'infermiera ha sentenziato che non c'erano segnali evidenti per un imminente parto. Non so, forse non ha letto i segnali giusti o forse certi eventi sono pilotati solo dal mistero e dalla natura, ma in entrambi i casi , come tre anni fa, siamo partiti all'alba, come tre anni fa, senza un briciolo di colazione e come tre anni fa in un giorno di festa, per non avere gente tra i piedi, medici compresi, che poi si sa, in questi casi, ognuno dice la sua!
Tutto molto comodo, oserei dichiarare se avessi sufficiente senso dell'umorismo e, soprattutto, un'ottima e proficua riuscita per la scampagnata del primo maggio.


Molto più di un turno di lavoro: dalle sette della mattina alle quattro del pomeriggio per decidere che una contrazione ogni cinque minuti, la rottura del sacco, e la mia faccia "non ti avvicinare e non toccarmi" , forse assomigliavano a un travaglio e che quelli si che erano segnali imminenti del parto. E quindi dall'apatia più piatta, all'agitazione più vera, perché io un parto naturale non l'avrei mai potuto avere e la sala travaglio che si anima di grossi lucertoloni verdi, incuffiettati e mascherati. Io nuda, come la bimba che sta per nascere, sono distesa su una tagliola.
"Signora come si chiama?.... Quanto è alta?....Quanto pesa?..." .
Buio.
La voce del Principe è un suono dolce e ovattato in lontananza, mi accompagna nel risveglio e vedere il suo viso chinato sul mio, divampa tutto l'amore che sento per quest'uomo.

"Bentornata tra noi!" ...
"Com’è andata?" ... 
"Sembri una che si è appena fatta 10 ore di volo" ....lui si che ha senso dell'umorismo.

Un bacio leggero, un piccolo sfioramento e una carezza.


"Ehi guarda la bimba è qui vicina a te".
Mi giro. Sono tornata al punto di partenza, senza contrazioni ma con un tremore a tutto il corpo, niente monitor bianco panna ma una piccola culla termo riscaldata al mio fianco, niente più pancia ma una piccola dea rosa dentro la mia vita. Forse questa è l'unica differenza rispetto a tre anni fa, per il resto, Cestino e Cicina, sono entrati nel mondo, come stelle di Broadway, protagonisti di due film molto simili e con un anticipo che da due star di certo non ti aspetti, ma per lei ecco la possibilità di vederla, toccarla, fin dai primi momenti, sentire quel vagito che con lui mi era stato "negato", provare a consolare un lamentoso pianto che dice "rimettetemi dentro", guardare, toccare, parlare, annusare, e ancora, ridere, piangere, pensare, gioire e patire, riflettere che è tutto finito, anzi no, che è appena iniziato e che, come canticchiavo da giorni...."Chi non ha mai visto nascere una dea...non lo sa..... “.




Commenti

  1. Benvenuta alla piccola dea rosa e complimentoni alla mamma! Baci

    RispondiElimina
  2. auguri bimamma!ben arrivata a cicina!

    RispondiElimina
  3. che bello!!! Benvenuta!!!! carissimi auguri a tutti voi.

    RispondiElimina
  4. Che commozione Piki :)
    Benvenura piccola Dea

    RispondiElimina
  5. Che bello che bello che bello!!! Un bacio grande!!

    RispondiElimina
  6. Benvenuta piccola Dea!!!! E brava mamma Piky! Tanti auguri! :)

    RispondiElimina
  7. Mi sono commossa ! Bentornata dea n.1 e benvenuta dea incontrastata per tanto tanto tempo!

    RispondiElimina
  8. Benvenuta dolce cicina :) Piky che bello riaverti con noi dopo 10 ore di volo :D

    RispondiElimina
  9. Mi è andata uscita la pelle d oca.
    Benvenuta piccola tra noi...e ora inizia la tua avventura numero due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un'avventura molto diversa dalla prima, spero solo con un pizzico di esperienza in più!! :-)))

      Elimina
  10. brava Pikyna cara!brava!
    e ben arrivata alla tua dea!
    e come ci dicevano al corso pre parto...si chiama "parto" perche' e' quello l'inizio...si parte davvero da li'...

    e io pensavo...si chiama parto perche' ogni tanto ti viene voglia di dire "io parto, ci si vede"...
    ma sono punti di vista... ;)
    in bocca al lupo e ce la farai! sei tosta tu
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avrei detto anch'io "ciao parto, ci si vede...." ma sai com'è, in quelle occasioni poco lontano puoi andare!!!! ;-))))

      Elimina
  11. Dopo le nostre "lunghe chiacchierate" fatte di commenti su commenti in queste 37 settimane, dopo che gli auguri te li ho già fatti, dopo che ribadisco "benvenuta cicina!!!", dopo che ti sei beccata il secondo travaglio d'urgenza... voglio dirti che sono FELICISSIMA CHE STAVOLTA APERTI GLI OCCHI LEI ERA Lì CON LA SUA MAMMA PER NON PRIVARLA ANCORA UNA VOLTA DI QUEGLI ATTIMI IRRIPETIBILI (il neonato è neonato di poche ore solo per quelle poche ore per intenderci) Hai visto cara Piky... è andato tutto bene, stavolta l'hai annusata, toccata, consolata TU. un forte abbraccio a tutte e due e a cestino che ora poverino sarà protagonista indiretto ma protagonista ^_^ auguri al bisbabbo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stato come diventare madre per la prima volta per certi aspetti e tutto e' stato più facile, dall'attaccamento al seno, alle dimissioni più veloci, ed ho potuta averla in rooming in, in camera con me, mentre Cestìno e' stato ricoverato in Neonatologia tutto il tempo. Grazie per la tua vicinanza, sarai una preziosa enciclopedia di consigli!!!! :-))))

      Elimina
  12. Io un po' ti invidio e questo te l'ho già detto...sono contenta che sia andato tutto bene, quando vuoi/puoi mi racconti com'è stato stare lontano da Cestino? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo passerà in fretta ed arriverà anche per te l'inizio di questa avventura. Devo dire che stare lontana da Cestìno e' forse stata la cosa più difficile, perché lui per primo non capiva perché non fossi a casa e per ammissione del Principe, ci sono stati molti risvegli notturni. Credo di non averlo preparato bene io e la partenza improvvisa, mentre lui dormiva, forse non ha aiutato. Si tratta comunque di pochi giorni, quindi stai tranquilla.

      Elimina
    2. Speriamo....ho molta paura e non mi va di farla soffrire...

      Elimina
  13. Che bello! Tantissimi auguri! ^_^ un bacione

    RispondiElimina
  14. benvenuta piccola dea <3 sw

    RispondiElimina
  15. Augurassimi a tutti e quattro! Chissà perché ma da questo silenzio di qualche giorno avevo immaginato! Torella come il mio Chicco... In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sia il segno che il mese e poi son sincera, son contenta che non si sia lasciata programmare il compleanno!!!!! E' nata quando ha voluto lei!!!

      Elimina
  16. che gioia sentirti, auguri di cuore!!!

    RispondiElimina
  17. Una grandissima emozione! Vi abbracciamo forte forte!!

    Lelli Family

    RispondiElimina
  18. Benvenuta cucciola! Che emozione passare di qui e leggerti in questa "veste". Auguroni a te, al Principe e a Cestino che ora è diventato fratello maggiore. Buona vita piccola! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si un cambiamento per tutti, forse non sarà tutto semplice, spero solo che un po' di esperienza mi aiuti!!! Com'è andato invece il tuo rientro?

      Elimina
    2. è andato così e così. Mi manca la mia routine inglese. Spero presto di ritrovarne una anche qui. Un bacino alla cucciola. Te come stai?

      Elimina
  19. Evviva, evviva, evviva. Ben arrivata piccola. Che la fortuna ti baci e la vita ti sorrida. Hai una grande mamma, una famiglia bellissima. Ti aspettavamo. Un abbraccio a tutti voi.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole Raffaella!!! So che vengono dal tuo cuore e scaldano il mio!!!!

      Elimina
  20. Che emozioni Piky. Ma tu lo sai che Cicina sarebbe arrivata prima di quanto pensavano i medici, che vi avrebbe sorpreso tutti con il suo tempismo.
    Auguri cara dolce mammina, che la vita vi riserve tanto amore e tante belle cose da condividere, perchè una figlia, un figlio sono per sempre nel nostro cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, il mio cuore mi diceva che sarebbe arrivata quando avrebbe voluto, inutili i programmi che stavano facendo i medici perché la natura ha le sue strade!!!

      Elimina
  21. Benvenuta piccina ..e buona avventura a tutti!

    RispondiElimina
  22. Benvenuta alla piccola Cicina, un abbraccio a te e al bis-babbo e un pensiero specialissimo al neo fratello maggiore!!
    Buon periodo di assestamento familiare a tutti e 4!!!
    Sono davvero felice che vi siate potute abbracciare e annusare subito...non esiste niente di più bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscersi subito e' stata magia, il primo passo verso una vita a quattro. :-))

      Elimina
  23. ...auguri mari! benvenuta alla piccoletta!!! un augurio super per tutto tutto tutto a voi, famiglia!

    RispondiElimina
  24. Bellissima notizia, due dee impegnate nel mistero fantastico della nascita. Tanta felicità a tutti voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mistero fantastico della nascita....mai parole più adatte!!!! Grazie!!!

      Elimina
  25. Tesorooooooo! Evviva, benvenuta al mondo Cicina!!!
    E auguri di ogni bene ai tuoi genitori e anche al tuo fratellino :-)

    RispondiElimina
  26. Auguri a Cicina! Benevenuta! E bravissima Mamma Piky, che ha così coraggiosamente affrontato il cesareo, per di più d'urgenza (il mio terrore!!!)...e ora goditi la tua piccina, piccola dea della vostra famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano due cesarei programmati proprio per evitare l'urgenza, ma i due se ne son fegati e così mi son beccata anche quella, più una bella parte del pacchetto Travaglio....così tanto per vedere l'effetto che fa!!!!

      Elimina
  27. Ed ecco la bella sorpresa che mi accompagnerà con un dolce sorriso nella braccia di Morfeo, mi sà proprio che domani mattina avrò ancora il sorriso stampato in faccia. Grazie Piky e benvenuta ciccina :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi...tante manifestazioni di affetto riempiono il cuore e danno coraggio...che ora più che mai, ci vuole!!! ;-)))

      Elimina
  28. Benvenuta piccolina!!
    E un abbraccio alla mamma!!!

    RispondiElimina
  29. Tantissimi auguri e complimenti, benvenuta piccola "dea" e buona vita a tutti: alla bismamma, al bispapà, al nuovo ruolo di Cestino e alla piccola meraviglia che si è affacciata in questo mondo! Mille abbracci!!!

    RispondiElimina
  30. Che meraviglia eh?
    Congratulazioni e... keep in touch, siamo proprio compagne di viaggio ora :)
    Vi abbraccio tutti e 4

    RispondiElimina
  31. benvenuta alla picola dea e poi il nome che avete scelto è uno dei miei preferiti;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due nomi, per lui e lei, molto normali, tradizionali, forse per alcuni banali, ma per noi i più belli!! :-)))

      Elimina
  32. Che gioia grande la nuova vita che nasce

    RispondiElimina
  33. Che gioia grande la nuova vita che nasce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un reparto dove i sentono tante grida, nasce solo amore!!!

      Elimina
  34. Augurissimi, benvenuta alla piccola Dea!!

    RispondiElimina
  35. Benvenuta alla piccola Dea e auguri a te dolce mamma bis!

    RispondiElimina
  36. Post divino :)
    Benvenuta e tanti tanti auguri a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  37. Ben atterrata piccola!
    Un abbraccio alla tua bravissima mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come stai? Dai che tra poco e' il tuo turno. Fammi sapere!!!!

      Elimina
    2. Mancano 10 giorni. Io sto bene, mi sembra di essere destinata a essere incinta per sempre, pur essendo la seconda volta non mi immagino ancora con la neonata! Sarà che sono concentrata su mille cose (la pupa grande capricciosa, la fatica, una simpatica ristrutturazione...) e non ci penso troppo...

      Elimina
  38. Auguri ciccina!! non fare impazzire troppo i lpapà (si sa le figlie femmine...) e auguri alla non più panzona a cui è toccato il lavoro sporco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il papà non ha più speranze di salvarsi...già il maschio l'aveva fortemente compromesso!!! ;-)))

      Elimina
  39. Sono felice! Benvenuta meravigliosa gioia

    RispondiElimina
  40. Che bel racconto...mi fai venir volgia di un altro bimbo!!
    Auguroni e benvenuta alla piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ho già nostalgia della pancia?????? ;-))))

      Elimina
  41. benvenuta piccolina!!!! ho le lacrime agli occhi... anche a pensare che tra qualche mese rivivrò questa emozione meravigliosa!!!! tanti auguri!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi mesi voleranno e la data e' vicinissima. Goditi tutto e vivilo più che puoi . Un abbraccio!!!!

      Elimina
  42. SUPER AUGURONI!!!!! Un forte abbraccio
    Lety

    RispondiElimina
  43. Ciao!!
    Ho scoperto di recente il tuo blog e lo trovo davvero carinissimo!! Pieno di idee originali e simpatiche!!
    Per questo ti ho scelta per l'assegnazione del "Versatile Blogger Award", passa dal mio blog a ritirarlo!
    http://webbywonder.com/it/2013/05/06/the-versatile-blogger-award-2/

    Ciao, a presto!
    Martina

    PS: congratulazioni!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, sarà un piacere passare per il ritiro!!!!

      Elimina
  44. Auguri ad una bismamma dolcissima, ad un Principe premuroso, ad un Cestino appena diventato fratello maggiore e a Cicina per una splendida vita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo una bella combriccola, un po' strana alle volte ma speriamo vincente!!! Ora poi che siamo in quattro!!! :-)))

      Elimina
  45. Una bellissima notizia e una bimba "nuova" che è arrivata tra noi!!! Tante congratulazioni a te e una meravigliosa vita alla tua piccola dea e alla tua bella famiglia! Un bacio. :)

    RispondiElimina
  46. Benvenuta Cicina e buon nuovo cammino in quattro!!

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  48. Brava Cicina, li hai fregati tutti quei medici! Che uno non può nemmeno nascere quando vuole? Avanti così nella vita, mi raccomando. ;)
    Tanti auguri Piky e buon viaggio a tutti e quattro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti di questo son contenta, il suo giorno l'ha deciso lei e vederglielo programmato, un po' mi dispiaceva!!!

      Elimina
  49. Benvenuta piccolina, che emozione e tanti bacini anche al nuovissimo fratello maggiore"

    RispondiElimina
  50. Congratulazioni!! E un ben arrivata alla piccola!
    Anch'io alla fine ho dovuto fare per i miei due cesari, ma solo con l'epidurale per cui me li sono goduti da subito..
    Immagino che difficile la prima volta non avere tuo figlio con te..
    E come sta andando con il fratellino maggiore? Il mio primogenito ancora adesso si consuma per la gelosia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche segnale di euforia si alterna ad altri di disagio. Riuscire a far fronte a questa situazione, forse e' il pensiero più grande. Consigli per me?

      Elimina
  51. Arrivo tardi, ma ci sono. Baci a te e alla piccolina :D!

    RispondiElimina
  52. Mamma mia Piky che emozione, benvenuta al mondo piccola dea e tanti auguri a tutti voi! Mi fai fatto piangere!! ❤❤❤

    RispondiElimina
  53. Che bel pianto .. Come dici tu chi non ha visto nascere non lo sa. Auguri e ben arrivata

    RispondiElimina
  54. Congratulazioni Piky! E benvenuta alla piccola!!!

    Con il tuo post mi hai fatto molto commuovere. Di estrema felicità per la nascita della tua dea.

    Ma per un attimo è scesa anche una lacrima di tristezza, per il cesareo, l'urgenza, l'anestesia. "Perché io un parto naturale non l'avrei mai potuto avere" Per me come un pugno nello stomaco. Anche io mamma con due cesari. E dopo quattro anni dall'ultimo mi fa ancora male.

    Ma poi come dici anche te, vedi i bimbi e tutto passa. Perchè non importa quale strada hai fatto per arrivare fino a qui (che di strade ce ne sono di molto più lunghe e difficili!), l'importante è avere i nostri figli per mano e proseguire la nostra strada con loro.

    Tanti auguri per la vostra nuova vita in quattro.

    RispondiElimina
  55. Stracongratulazioni!!!!
    Mandami una fotina in privato, che non voglio vedere la nuova arrivata...

    RispondiElimina
  56. Ben arrivata piccolina!
    :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso