L'AMICIZIA HA LE SUE STRADE CHE LA VOCE CONOSCE


E’ successo il Venerdì Santo di Pasqua, complice un pacchetto speciale inviato per posta … anzi è successo molto prima, quasi un anno fa, quando, passeggiando per le vie affollate di Blogger, l’ho incontrata, conosciuta e, a piccoli passi, scoperta. Chi era? Che cosa faceva?
Di lei ho già parlato QUI, molte di voi già la conoscevano, molte l’hanno conosciuta ed altre ancora la conosceranno. Ha un nome, una vita, due principi, un re, un blog, un negozio on-line, un account fb (che c’ho messo un po’ a capire fosse il suo J),una vena creativa iper sviluppata e, da qualche giorno, per me ha anche un numero di telefono ed una voce.

Una voce allegra e solare, che ispira primavera e giornate passate all’ombra dei tigli ,di quelle che ti scaldano l’anima e il cuore e vorresti non finissero mai.
Una voce che profuma di borotalco, fresco e pulito, di creme solari al cocco che ti spalmi generosamente sotto l’ombrellone in riva al mare e che sanno d’estate e di allegria.
Una voce che sa di fragole e ciliegie ma calda e rassicurante come il pane appena sfornato.
Una voce che ricorda la tua compagna di banco delle elementari, quella che il tempo ti ha fatto perdere di vista ma che non hai mai dimenticato e di cui chiedi sempre notizie in giro.
Una voce piena di cose belle.

Undici di mattina.
Mentre il telefono squillava, il mio cuore batteva un po’ più forte e le guance dipinte di un colore più acceso emanavano un tepore quasi febbrile. Ero emozionata ed, a ogni squillo, forse anche più impacciata. Uno, due, tre, suoni … nessuna risposta. Guardo l’orologio e vista l’ora mi dico che di sicuro è impegnata, con due bimbi piccoli, per di più in clima vacanziero, la mattina di sicuro non è un bel momento per fare quattro chiacchiere. Comunque è certo: mi richiamerà non appena vedrà Piky sul display.

Ora di pranzo.
L'sms dice così:"Scusa se non ho risposto ma ... ti chiamo subito dopo pranzo".
Subito dopo pranzo.
Il display del telefono si illumina da lontano, un paio d'attimi e inizia a squillare, mi avvicino e lo guardo ma so già che è lei. C'è scritto Fairy ed emozionata, come a un primo appuntamento rispondo.
"Ciaoooo" ...
"Ciaoooo" … e poi da lì solo parole. Non so né quante, né per quanto tempo, di sicuro il suo credito telefonico ne è uscito malconcio (e di questo non le ancora chiesto scusa!!!!!!!), e credo che non esista argomento di cui non abbiamo parlato, sfiorando addirittura il concetto che il mondo a volte è proprio piccolo.
Un fiume di parole che ha straripato.
Due vecchie amiche che non si vedono da tempo ma che hanno una vita intera da raccontarsi.
E' stato così semplice e così naturale conoscersi e parlarsi da non aver nemmeno preso in considerazione, il non essersi mai viste.
Chissà Fairy magari dietro Mamma Piky si nasconde una sorta di Nikita perugina?! ;-)))) 
Magari dietro le tue creazioni di feltro, si nascondo armi nucleari e di
distruzione di massa?! ;-)))   ...boh....     sta di fatto che una voce è una voce, ha un suono, una tonalità e delle vibrazioni che difficilmente mentono al cuore, e di sicuro è un passo in più verso un qualcosa che dice si chiami AMICIZIA. La nostra è nata “strana”, per delle vie un po’ nuove, del tutto digitali, era evanescente come le bollicine dell’acqua minerale, poi ha preso forma, ha disegnato i contorni ed ora sta colorando l’immagine, è passata attraverso una strada non battuta ma ora percorre la via della certezza e di certo qui non potrà perdersi. Ogni giorno un passo in più, ogni giorno un semino, una conferma, fino di sicuro ad un nostro abbraccio reale.
L’amicizia ha le sue strade che la voce di certo conosce.
P.S. Da quel Venerdì complice la tecnologia e il santo WhatsApp, spesso, all'ora di cena, mi arrivano foto come queste



 
che minano gravemente le mie stabilità psichiche e fisiche, già gravemente compromesse da nove mesi di ormoni impazziti e alle quali non so controbattere degnamente, perché qui le uniche cose creative che ci sono, me l'ha mandate lei!!!!

Commenti

  1. L'amiciazie, come l'amore, segue strade e percorsi incerdibili. Sarà un bel legame, perchè voi siete belle persone.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete tutte magnifiche, in ognuna di voi ho scoperto un pezzo di me.
      Abbraccio grande!!!

      Elimina
  2. l'amicizia va giri sui! è anche questo il bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcuni casi sono così inaspettati che il bello sta anche li!! Spero che prima o poi possiamo fare un bel raduno qui da me, tutte insieme!!! Sarebbe memorabile!!!

      Elimina
  3. Mi è capitato di leggere di persone che non credono alle amicizie "digitali". Io, invece, ci credo eccome. Perchè ritengo che attraverso le pagine di un blog ci si presenti agli altri per come realmente siamo, liberi da filtri e impostazioni che, talvolta, nella vita reale capita di avere. E, perlomeno io, attraverso le pagine del mio blog, mi sento davvero libera di raccontare me e la mia vita. Ma questo senso di totale libertà non sempre lo trovo nella vita reale. Per cui io ci credo e credo nella vostra amicizia. Ed è bellissimo il tuo racconto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante...sarà perché chi ci è vicino e' sempre così pronto a giudicare e spesso a criticare, che tutto si frena e addio spontaneità!!!

      Elimina
  4. Concordo con Princi. A volte si conoscono meglio persone conosciute in rete che nella vita reale. Santo what's app!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo blog metto tutta Mamma Piky, nel bene e nel male, non ho paura ne di critiche ne di giudizi, come invece mi succede nel quotidiano.

      Elimina
  5. l'amicizia tra donne è una cosa meravigliosa, un vero tesoro a cui attingere nei momenti in cui ci sentiamo giù o in quelli in cui abbiamo voglia di ridere e divertirci o semplicemente condividere qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo sopra, dobbiamo organizzare un evento qui da me o nei paraggi comunque...ho voglia di conoscere tutte voi!!!

      Elimina
  6. premo per te nel mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee, e' un periodo veramente prolifico...mi sa che mi monto la testa così!!!!! ;-))))

      Elimina
  7. Mi piace leggere queste parole di stima, di fiducia, di affetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete tutte speciali, così diverse ma sempre così vicine....ci credi se ti dico che mi sembra di conoscervi da un sacco di tempo?!?!?!?

      Elimina
  8. I percorsi dell'amore, perchè l'amicizia è un grande amore!, sono davvero stupefacenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per certi aspetti, l'amicizia e' più di un amore!!!

      Elimina
  9. L'amicizia e una straordinaria forma d'amore in cui noi crediamo molto.

    Lelli Family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed insegnarla e' uno dei primi doni che possiamo fare ai nostri figli!!!

      Elimina
  10. Che bella la vostra amicizia! E che belle e dolci le tue parole sulla sua voce! :)

    RispondiElimina
  11. Non ci crederai ma un'oretta fa sono capitata proprio sul tuo blog e ti ho conosciuta....ora tu sei qui....io ci credo alle coincidenze e penso anche che abbiano tutte un perché!!!

    RispondiElimina
  12. Che bella questa storia di un'amicizia virtuale che a poco a poco sta diventando sempre più reale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ogni giorno un pezzettino, ma e' così anche con voi....ogni post e' passo avanti e sembra di conoscervi sempre meglio.

      Elimina
  13. Io da più di due anni ho un gruppo di amiche virtuali, sappiamo tantissimo una dell'altra, ci siamo aiutate e ci stiamo aiutando nei momenti bui, stiamo condividendo gioie, qualche vacanza, incontri. Telefonate. Ci siamo conosciute su un forum e abbiamo condiviso gravidanza e puerperio insieme. Io ci credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra qualche anno spero di poter dire le tue stesse parole ed aver creato una comitiva sempre più reale.

      Elimina
  14. Piky è una cosa meravigliosa l'amicizia quando è vera che sia nata virtualmente o no. Mi piace e coltivala. Chi l'ha detto che dietro ad un pc ci siano persone false o profili non affidabili? Anche io ci credo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte sarà cosi, il web può essere e risultare anche una trappola...come la vita reale del resto se non sai riconoscere il vero dal falso!! :-)))

      Elimina
  15. Ogni volta che leggo di queste amicizie digitali sono felice. Felice perché è una conferma che il web, se usato bene è una grande risorsa!
    Bellissime le parole che hai usato per descrivere la sua voce.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  16. IO ero una di quelle che non credevano alle amicizie virtuali e anocra oggi credo che non lo siano i "contatti" di facebook...ma da quando ho scoperto il mondo dei blog ho cambiato idea!!!
    E voi ne siete la prova!
    Due belle persone, non possono che trovarsi subito in sintonia...brave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non amo fb e tra l'altro lo uso pochissimo, e' spesso una vetrina senza sostanza e per molti, solo un modo per mettersi in mostra, eppure anche li ho incontrato belle persone...che magari avevo conosciuto altrove però!!!!!

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso