PEZZETTI DI ME


Parlare di me non mi viene mai facile, mi piace raccontare le "avventure" di casa Piky, quello sì, ma descrivere Piky è tutta un'altra storia. Molte persone, non parlano di se stesse perché dicono, di essere troppo complesse, particolari e fuori dagli schemi, poi in realtà scopri che hanno tatuaggi e piercing, come l'80 % della popolazione. Anch'io ho un tatuaggio e un piercing ma non mi sento per niente speciale, io semplicemente, a parlare di me mi vergogno, eppure, quando Fabrizia me l’ha proposto, ho detto sì ed ho risposto alle sue domande "tutto d'un fiato" e con entusiasmo. Quello che ne è venuto fuori potete trovarlo qui. Per me rileggerlo, in una fredda serata di febbraio, ha significato commuovermi.
Grazie a Fabrizia, a Stefania e a tutto il team di BBMag.

Commenti

  1. Bella, semplice, vera, delicata e complessa, come sai essere.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella, detto da te, ha un valore molto grande!

      Elimina
  2. bella!!! anche se non l'avevi mai scritto chiaramente nei tuoi post, la tua professione traspare da quello che scrivi;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una consulente legale d'impresa...cosa voglia dire, devo ancora capirlo, però so perfettamente in cosa consiste....molti oneri e pochi onori!!!;-))))

      Elimina
  3. Brava!!! Pur non essendo abituata a parlare di te, l'hai fatto benissimo :-)
    Bello BBMag, mi piace sempre quello che pubblicano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' nato non da molto e chissà che non diventi un magazine cartaceo!!!!!!

      Elimina
  4. Grazie a te!!!!! La tua spontaneità e semplicità fa di la persona speciale che sei proprio perchè la semplicità e la normalità di questi tempi sono merce molto rara...conservala e...BENVENUTA in BBMag!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto orgogliosa di partecipare a questo progetto, ci metterò tutta me stessa e spero di essere all'altezza del bellissimo clima che regna li dentro. Ho letto l'intervista a Stefania ed e' piena di cose belle e speranza...realizziamole!!!

      Elimina
  5. Che belle parole Piky!!!!
    Complimenti per la nuova opportunità che BBmag ti sta dando!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ringrazierò mai abbastanza e mi impegnerò per far bene!!!

      Elimina
  6. Letta, commentata e condivisa su FB.
    Che parole fantastiche cara....... belle, belle davvero!
    Ma ci sei su FB?
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto!!! Sei un tesoro...niente fb per ora, ma mi dovrò attrezzare!!!

      Elimina
  7. "Direi una frana. Prima di diventare madre avevo tutto inquadrato, (...) sono andate a farsi friggere. "
    MI HAI LETTO NEL PENSIERO! Avrei potuto rispondere in maniera identica alla stessa domanda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia uno stato d'animo molto comune tra mamme...aver fatto tanti progetti e aver avuto altrettanti buoni propositi, poi persi per strada. Ma in fondo va bene così, manuali d'istruzione non esistono e ad essere mamma, si impara sul campo...spesso sbagliando!!! :-))

      Elimina
  8. Mi è piaciuto questo "pezzetto di te". Complimenti Mammapiky. Sono contenta per te per questa nuova opportunità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ragazze di BBMag sono favolose e mi hanno accolto a braccia aperte. Colgo però l'occasione di ringraziare per questo, anche mio figlio, senza il quale io non sarei Mamma Piky e forse questo blog non esisterebbe!!!!

      Elimina
  9. L'ho letta ora: che bella!
    Ti auguro a questo punto che nasca l'angolo legale nel blog di BBMag :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'angolo legale e' un'idea nata dalla consapevolezza che sul tema "diritti delle mamme e della famiglia" si sa sempre troppo poco e la burocrazia sul campo e' spesso contorta e nebulosa. E' un piacere mettere a disposizione di tutte le mamme, le mie conoscenze, con la speranza che siano d'aiuto.

      Elimina
  10. Letta l'intervista ..... Bella, spontanea e sincera.

    A presto. Lelli Family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lelli Family....siete veramente una forza!!! :-)))))))

      Elimina
  11. E' sempre difficile parlare di se stessi, ma te la sei cavata molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile perché spesso, noi per primi, non ci conosciamo ma non credo che questo sia un limite ma una spinta. :-)))

      Elimina
  12. L' ho appena letta, molto bella e fà riflettere come spesso i progetti e propositi sul come crescere il proprio figlio vengano smontati e rivoltati dall' oggi al domani come se niente fosse .
    Ammettere che mamme lo si è e lo si fà giorno per giorno è un' ottima dote .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci costruiamo prima una specie di libretto di istruzioni, con regole perfette e sani principi, poi capiamo di averlo scritto nella lingua sbagliata!!! :-))

      Elimina
  13. Ma che bell'intervista, complimenti! Ho la conferma di ciò che già avevo intuito, sei una persona speciale e una mamma dolcissima e sono contenta dui averti tra le mie amiche virtuali!
    ps: ma come stai? procede bene la gravidanza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo, a parte i disturbi classici e le piccole "noie", tutto ok e devo dire che il tempo sta passando anche molto velocemente. Chissà se sono pronta?!?!?!?!?

      Elimina
  14. beh direi che hai superato la prova alla grande! Bella intervista, complimenti. L'ho letta molto molto volentieri;)

    RispondiElimina
  15. Ma che bellissima intervista, mammapiky sei meravigliosa, pezzettino di te dopo pezzettino di te....u carissimo abbraccio!!!

    RispondiElimina
  16. Questi frammenti di te mi piacciono proprio molto, sai.
    Mi sento anch'io una frana e sapere che anche tu hai provato o provi questa sensazione e, nonostante questo, hai un bimbo sereno e sorridente e ne porti un altro nella pancia, mi rende un po' meno terrorizzata.
    Perché quello che sembra, leggendoti, è che tu riesca a fare davvero un buon lavoro! Perciò sappi che ti ammiro per questo, ma anche per la tua semplicità e, soprattutto, capacità di accogliere.

    RispondiElimina
  17. Ciao mamma Piki,che piacere averti conosciuta. Ho letto la tua intervista e mi è piaciuta moltissimo, devi essere una bella personcina. Anche a me (che posso essere tua mamma)piacerebbe parlare di me, ma non ne ho il coraggio. Adoro infatti quei premi in cui si è costretti a rispondere ad alcune domande su di noi, una bella occasione per farci conoscere un poco. Grazie del tuo commento e in bocca al lupo per il tuo secondo bebè. Baci

    RispondiElimina
  18. ti ho letto anch'io Piky e questa intervista per chi ti segue, è solo la conferma della bella persona che sei :)

    RispondiElimina
  19. Che belle le tue pagine, Piky! Felice di averti incrociata! :-)

    RispondiElimina
  20. Ciao ti ho incontrata di la da me e ti leggo nei commenti di tante mamme blogger! Da oggi ti seguiro' ...e sfido una mamma a dire che non ha mandato a farsi friggere tutte le idee e le regole del pre-figli!! ;D

    RispondiElimina
  21. Pikyna mi sei mancata un sacco anke te i tuoi racconti.. cestino... ma ti ho pensata!! xk anche se sto mancando un pò da feltrolilla io c sono sempre... sono solo un pò troppo impegnata 6 anche 7 giorni a settimana dalle 7 alle 20 e quindi le energie x feltrolillare son sempre meno.. ma adesso devo e voglio ricominciare a creare.. e se vorrai farmi partecipe della nascita della tua piccolina.. eccomi qua... a prestissimo un bacione buona serata buon week end pikyna *.*

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso