QUANDO LA MAGIA DEL NATALE NON BASTA

Devo capire come funziona il meccanismo riposo=sfiga, perché di sicuro esiste un sistema, un ingranaggio che s’innesca, ogni volta che si avvicinano le ferie/feste e che fa ammalare uno, due e a volte, tutti e tre, i componenti di casa Piky.
E così, con il Natale che suona il campanello di casa, è arrivata influenza n. 3 della stagione e sto passando queste ultime ore, in attesa di Babbo Naty, misurando febbre, somministrando sciroppi e cambiando vestiti e lenzuoli. Il che comporta consistenti dosi di lavatrici e successive sedute di  stiro,  del tutto inopportune in questo periodo. Ovvio che mi girano vorticosamente e al contrario! Per di più in tv,  c'è il Signore degli Anelli, bello per carità, ma un tantino fuori luogo per l'antivigilia!
Dovrei saggiamente andare da Morfeo, ma so già che sarebbe una scelta prematura, dettata dall'istinto e non dal buon senso, perché i rumori che provengono dalla "stanzetta azzurra", mi dicono chiaramente che non conviene infilarsi sotto il piumone quando mancano una decina di minuti allo struscio in salone, con 15 kg in braccio, cantando ninne nanne.
Che poi se il problema fosse solo questo, Amen, ma in realtà io, ogni volta che Cestino sta male, vado in paranoia, non so fare spallucce del tipo "sono cose che capitano " e dietro la " maschera di ferro" che decido di metter su in queste occasioni, nascondo un'esemplare di femmina isterica, al limite dello sclero, che vorrebbe solo andare dalla maga del paese per chiedere chi, tra i gufi  che la circondano, porta sfiga!
L'influenza n. 3 è per ora un mix di tosse malefica, di quella che "vado via a Ferragosto", di temperatura a 36,9 che sta lì giusto per innescare il dubbio Tachipirina sì o Tachipirina no e di un concerto di piagnucolii dall'alba al tramonto... e... dal tramonto all'alba!
Ovviamente senza considerare il fatto che sotto l'albero, manca ancora la metà dei regali e per andarli a recuperare il giorno della Vigilia, ci sarà da divertirsi. Nel mezzo di tutto questo caos io sogno una seduta dal parrucchiere!
P.S. Visto il momento delicato e a corto di "pediatri reperibili" si accettano consigli e si raccolgono esperienze, circa rimedi anti/tosse di ogni natura, omeopatici, naturali, della nonna, medici, chimici e perfino nucleari... ovviamente Buon Natale!!!!!

Commenti

  1. Buon Natale anche a te!!!
    Che consigli posso darti? Per la tosse noi andiamo di Drosetux. Per la tachipirina: io in genere la dò ai bambini, anche se la febbre non è tanto alta, pochina, magari allungata con un po' d'acqua, ma quel tanto che basta per tirarli un po' su. Su Checco ha anche effetto placebo: basta che gli dico Prendiamo la tachipirina e lui subito si sente meglio...
    Tanti auguri ancora!

    RispondiElimina
  2. Oh Mamma Piky, che aria che gira in casa tua....
    Io quando Miciomao ha la tosse vado di fumenti con tea three, basta una goccia, è fortissimo.
    Spero che nonostante tutto possiate passare un sereno Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aresol qui e' un miraggio....per farlo fare a Cestìno, occorre una carovana di saltimbanchi per intrattenerlo, però lo tengo a mente per me, visto che inizia a gocciolarmi il naso...quando e' sfiga qui e' sfiga!!!! Buon Natale!!!

      Elimina
  3. Ecco non ci voleva proprio! mi dispiace. Io x la tosse do lo Stodal della Boiron, tanti lavaggi nasali, ec... Baci e Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stodal non lo conoscevo, proverò se non passa. Grazie!!! Auguriii

      Elimina
  4. Buon natale tesoro..e non parliamo di sfiga che io sono al top ..per la tosse prova Grintuss (omeopatico). io ero scettica, ma funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grintuss l'abbiamo provato ma su questa tosse, sembra non funzionare per ora. Grazie!!! Buon Natale!!!!

      Elimina
  5. Io sono personalmente colpita da tosse e raucedine da ieri...che allegria! Ho pureun gran mal di testa e nonostante ciò mi tocca fare gli struffoli per mio suocero (stasera se non sono ancora morta andremo a cena dai genitori del mio lui) e preparare il pranzo di domani, perchè oltre ad essere Natale è pure il secondo compleanno del mio monellino e ho suoceri e fratello con la famiglia ospiti qui da me.
    Aiutoooooooooooo!!!
    Intanto...Buon Natale, cara: sperando che i malanni non oscurino troppo la magia di questa Festa!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me gli struffoli aiutano...ce ne vorrebbe un vassoio anche qui!!!! Auguri doppi per questo Natale allora!!!! :-)))))

      Elimina
  6. accidenti non ci voleva proprio Mamma Piky :(
    purtroppo so per esperienza che davanti a certe tossi terrificanti non c'è sciroppo che tenga, hon capito che gli unici veri rimedi sono .. gli anni che passano! a 12 anni infatti le tossi sono meno violente.
    io le provai tutte ma niente.
    so di non essere stata molto utile!
    Buon Natale cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 12 anni???!???!?!??? Siamo ancora lontani allora per la soluzione!!!!!!! Aiuto!!!! Buon Natale!!!!!!

      Elimina
  7. Temo ci vorrà ancora qualche anno di pazienza, poi si esce dal tunnel vacanze=malanni!
    Non ho rimedi speciali contro la tosse, a parte il vecchio latte e miele, quindi semplicemente vi auguro di passare il Natale (o almeno il Capodanno!)liberi dai malanni e nel modo più lieto possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che l'unico rimedio efficace sia la rassegnazione!!!!! Speriamo in un miglioramento per la giornata di domani, per lo meno per vederlo scartare con gusto i tanto desiderati pacchetti!!! Tanti auguri!!!!

      Elimina
  8. non so se consola.. ma a noi s'è rotta la lavatrice... e il pupo s'è fatto prendere la sinusite a ridosso del natale!
    Nonostante ciò.., tanti auguri!

    RispondiElimina
  9. Sto controllando anche l'acetone infatti, perché vuole bere tanta acqua e mangia poco. Per ora e' negativo e spero, che almeno quello, ci risparmi!!!! Tanti auguri e grazie!!!!

    RispondiElimina
  10. Cavolo, la lavatrice rotta in questi due giorni non ci voleva!!! Forse e' ancor peggio della tosse ma vedrai che entrambe ce la caveremo e anche quest'anno passeremo un sereno Natale!!!! O no????!!!??? Tanti auguri!!!!

    RispondiElimina
  11. Ti faccio un sacco di auguri per un sereno Natale. Riprendetevi!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. non ho letto tutti i commenti precedenti. per la tosse mettiamo una goccia di essenza di timo sotto la pianta del piede dx e una sotto quella sx mattina e sera. e aerosolo con clenil mezza dose e 20 gocce di fisiologica mattina e sera. sembra vada meglio, ha smesso di vomitare ovunque a causa di attacchi feroci. per la febbre quando sale a 37.5 rettali do 3/4 di tachipirina tabs per bimbi.
    comunque buona vigilia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aereosol qui non si riesce a fare, Cestìno non sente ragioni.

      Elimina
  13. Auguri di cuore e che i malanni se ne vadano in fretta!un bacione!:-)

    RispondiElimina
  14. tachipirina da 38 in su ..buon natale

    RispondiElimina
  15. Auguroni di buone feste e di pronta guarigione... coraggio coraggio che il male è di passaggio! ;)

    p.s. ho fatto un pensierino alle mie follower: grazie per sostenere il mio blogghino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vistooooo!!!! Grazie!!! Se hai un banner lo metto tra i Siti amici se ti va. :-)))))

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso