LA CREMA DEI MIRACOLI


E' fatta! Siamo fuori ed in un modo o nell'altro siamo sopravvissuti. Le renne hanno mangiato il fieno (e lasciato copiosi segni di ciò sul pavimento), i desideri sono stati più o meno esauditi (segno che o siamo stati buoni o siamo stati perdonati...il che non fa differenza), colesterolo e trigliceridi sono straripati dagli argini e, in giro per casa, ci sono balle di carta in più e svariati mq di spazio in meno. Tutto nella norma a parte il fatto che Cestino, avendoci preso gusto, ieri mattina voleva fare il bis.
"Mamma è passato Gesù Bambino?"
"Amore è passato ieri, oggi Gesù Bambino è a casa a riposarsi "
" Passa domani?"
"No amore, passa il prossimo anno oramai"
 "Nooooooooooooo...nooooooooo...voglio andare a videre" (no, non è un errore di battitura, lui dice proprio così).
Ciabatte, felpa copri pigiama e di corsa sotto l'albero. Tanta era l'espressione di meraviglia della mattina di Natale, tanto è stata quella di delusione del giorno dopo, per fortuna il racconto dell'imminente arrivo della Befana, ha posto rimedio ed io ho potuto iniziare a sfacchinare riordinare.
Oggi è un giovedì che sembra un lunedì ma a differenza di tutti i lunedì, ce la stiamo spassando, perché io sono in ferie fino ad anno nuovo e ho tempo da dedicare a Cestino, al Principe, al pavimento di casa, ai vetri delle finestre, alla montagna di vestiti da lavare,e soprattutto a me e alla mia remise en forme.
Parlare di forma a 20 settimane di gravidanza e per di più sotto le feste di fine anno, è quanto meno curioso, però, in questa fase, con la pancia che sembra più un eccesso di panettone e di agnolotti, che il rifugio sicuro di una follia di Ferragosto, è un dovere cui non posso sottrarmi. Il programma prevede bocca chiusa fino alla seduta di fine anno, caso mai smettesse di piovere, gambe in spalla e ipod nelle orecchie e, nel probabile caso che il tempo peggiori, qualche coccola extra per corpo e anima. Ora in gravidanza, se per l'influenza puoi contare solo sulla Tachipirina, per le smagliature puoi puntare su preghiere e olio di mandorle e per la cellulite far ricorso alla magia.
Di ritorno da una seduta di shopping compulsivo, di quelle che se non porti a casa almeno una boiata, c'è il rischio di depressione in atto, apro il pacchetto comprato in una nota catena di negozi, di una nota marca di prodotti per donne in attesa, estraggo il foglietto delle indicazioni e leggo:" crema anti cellulite specifica per gestanti perché priva di ........contenente sostanze emollienti idratanti........da applicare due volte al giorno con movimenti........priva di effetti collaterali. Ricordarsi che, nonostante la costanza nelle applicazioni, i risultati sperati potrebbero non essere raggiunti".
In altre parole "complimenti per l'ottimo acquisto ma era meglio se facevi il pieno alla macchina".
Eh si che son soddisfazioni queste, aver pagato per sentirsi dare della fessa ..., non è da tutti i giorni, mi verrebbe da scrivere a qualche associazione di consumatori per avere giustizia ma il pavimento ha assolutamente bisogno dello scopettone, i vetri di olio di gomito e la pila di carta e cartoni di essere buttata ... a pensarci bene la cura anti cellulite può iniziare da qui ma se avete altro da proporre posso sempre cambiare idea!

Commenti

  1. ma povero Cestino che tenerezza! ha già capito che il bello delle feste è nell'attesa :)
    in effetti la crema dei miracoli mi sa tanto di presa pel chiulo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh direi che non vale la pena nemmeno perdere tempo a spalmarla!!!

      Elimina
  2. Sempre simpaticissima!!!
    La prima gravidanza mi ha lasciato come ricordo delle smagliature orribili sulle cosce.
    La seconda nulla. Mi sono oliata dalla mattina alla sera con olio di germe di grano e basta, nessuna crema con indicazioni assurde sul retro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora olio dei mandorle per me,con la prima gravidanza ha funzionato, però volevo anche qualcosa di più consistente, ma sembra che non esista!!!!!!

      Elimina
  3. aha ah ah rido troppo!!! io sono frutta di una follia di capodanno invece!!!! ah ah ho letto al mio moroso.. sei troppo forte!!! carri cestino che tenero
    buone feste pikyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che una delle mie migliori amiche mi chiama pikyna.......come mi piace!!!!!!!!!

      Elimina
    2. ok allora ti chiamerò sempre così!!!!!!!!! *.*

      Elimina
  4. Più che la crema in sè il miracolo lo fanno i massaggi...magari fatti massaggiare dal maritino! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto di più......ho chiamato l'estetista!!!! :-)))))

      Elimina
  5. hahaha che ridere. Complimenti per l'acquisto, dai il pieno alla macchina la prossima volta;) quando sei lì, presa dagli acquisti, mica ti rendi conto delle boiate che compri!

    RispondiElimina
  6. Mettila così : adesso è ritornato di moda lo stile animaliè xciò fà conto che smagliature = zebrato . Sei di tendenza ragazza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, questo si che consola....il problema e' : lo stile animalie andrà di moda anche quest'estate???!!!???!!!

      Elimina
  7. Mai leggere i foglietti di creme e medicinali: qualche magagna c'è sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so ma non posso farne a meno, e' più forte di me....certo magari sarebbe stato meglio leggerlo prima del'acquisto!!!!

      Elimina
  8. ehehe è che tu ti ostini ad informarti!! quando c'è scritto crema anticellulite specifica per gestanti perché andare oltre, no?? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ma visto che siamo andati sulla Luna, progettiamo e costruiamo cose impensabili, sappiamo far volare un grosso uccello di metallo......pensavo che una crema anti cellulite fosse più semplice da inventare!!!! :-)))))

      Elimina
  9. Mi stupisco che non ci fosse scritto: da abbinare ad una dieta ipocalorica e costante attività fisica, come nella pubblicità dei kellogs speciale K...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente dell'attività fisica c'è scritto!!!!!!!! :-)))))

      Elimina
  10. L'unico metodo efficace che conosco x combattere la cellulite è camminare tanto. E' meglio evitare l'uso delle creme anti-cell in gravidanza, guarda se nell'Inci c'è la caffeina (perchè se è vero che è per gestanti non dovrebbe esserci). baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente caffeina....a leggere bene in realtà non c'è niente, la maggior parte e' tutta acqua!!!! Per la prima gravidanza ho camminato tanto ed i benefici li ho visti, ora, con un bimbo piccolo, e' un po' più difficile, ma forse e' l'unica via.

      Elimina
  11. Ahahah!!!! Sei troppo forteeee!!!!!!!!
    Ti abbraccio forte, chissà che gli abbracci funzionino da stimolatori della circolazione anti cellulite!!!
    Buonissime feste MammaPiky!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli abbracci sono dei simil massaggi e di sicuro funzionano!!!! Grazie!!! Buone feste anche a te!!!

      Elimina
  12. Con quello che costa oggi la benzina, forse il pieno comunque non ce lo avresti fatto, mgari una pizza si....altro che cellulite! :D Complimenti pr il blog

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso