UN'AMICA DI NOME PIKY



Un premio che si chiama AMICA MIA è più di un premio, più di un riconoscimento o di un’attestazione e meritarlo è un elisir per l’anima.
Ringrazio di cuore Lucia di ma la notte no e Aline di Per sempre mamma per aver pensato a me  come a un’amica reale. Non so se me lo merito, perché come amica reale, sono, purtroppo e spesso, una frana. Troppo assente e smemorata, dimentico date, ricorrenze e, a volte, promesse fatte. Posso sparire (forse è più appropriato dire svanire), per mesi e poi ricomparire come se fossi sempre stata lì. E poi un’amicizia è un rapporto serio e complicato da gestire, forse, in alcuni casi, più di un rapporto d’amore. Ti dicono che va coltivata e nutrita perché dia frutti e per farlo richiede  tempo, molto tempo. Il sacrosanto e, maledetto, tempo.
 
Quello che non basta mai, che ti fa correre da una parte all’altra, che ti fa dannare con il suo passare lento e inesorabile che ti dice che sei in ritardo al lavoro, per la spesa, per andare a prendere i bimbi all’asilo….figuriamoci per due chiacchiere con un’amica. Eppure credo fermamente che per vivere un’amicizia, il tempo c’entri poco. Essere un’amica è qualcosa di diverso, è uno sguardo, una parola, un sorriso, è essere disponibili e leali. Incapaci di tradire, né tanto meno invidiare, pronti ad aiutare e soprattutto a capire, è essere predisposti ad aprire te stessa a qualcun altro e a lasciare che ne diventi parte. Avere un amico, un amico vero intendo, non è per niente facile ma…forse….per riuscirci ……basterebbe esserlo noi per primi.

Bene…dopo questo bel predicozzo, che faccio a me stessa, frutto di una notte insonne senza giustificato motivo oggettivo….veniamo alla cerimonia di ritiro!!!!
Citare chi ha inventato il premio, postare l’immagine e linkarla al  blog ( http://monalandiabeauty.blogspot.it/ 
Ringraziare chi vi ha premiato: GRAZIE LUCIA!!!! GRAZIE ALINE!!!!!
Premiare 5 blogger ….. e qui è sempre un po’ difficile, vorrei fare come La Solita Mamma nel suo post, che ha premiato tutti suoi follower, ma non voglio sovvertire alle regole quindi convoco:

-LA SOLITA MAMMA, che, in questo periodo, è nel clou delle cerimonie di premiazione.

NOI E IL CAPO  che è uno spasso

MAI PIU' SOLA perché con l’arrivo di Fagy e con tutte queste “amiche” non sarà mai più sola

FAIRY CREATIVAFELTROLILLA  che venero per tutto quello che riescono a fare

 

 






Commenti

  1. non sarai troppo severa? sarà che pure io sono una mezza frana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato che si potesse essere delle buone amiche nonostante il tempo passato insieme, ma me la sono sempre raccontata, so che non è così. Un rapporto per vivere deve alimentarsi e devi dedicargli tempo e attenzioni. Per questo ho perso amiche lungo la strada e me ne rammarico ancora oggi, che è tardi per recuperare. Ora che sono mamma, cerco di fare del mio meglio, ma il tempo è sempre meno ed ho paura che gli (le) altre non capiscano e soprattutto spero di non ripetere gli stessi errori. Quello che posso dire a mio "favore" è che ci metto tanto cuore in quello che faccio e vivo...non sempre però riesco a farmi comprendere!!:-((

      Elimina
    2. forse sbaglio, ma credo che il rapporto d'amicizia sincero non abbia bisogno di tempo per essere alimentato, ma siamo noi persone-amiche a sentirne il bisogno perchè ci fa star bene passare del tempo piacevole con l'amica. l'amicizia sincera per me è quella che ti permette di non vederti nè sentirti mai con l'altro, ma quell'unica volta al mese o all'anno che ce la fai è come se non ci fossero stati mesi e mesi a separarvi. chi si allontana da noi è perchè così importanti non ci considerava. se un'amicizia svilisce per divergenze di vita non aveva senso d'esistere se non per illudere, ma è normale che l'amicizia abbia bisogno di un terreno comune, di condivisione, di comprensione.

      Elimina
  2. wow grazie... che bello e poi è bello che ci hai messe insieme io e la mia Amica Sere.. un bacione *.* niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me voi siete due "mostri" di creatività!!!! :-)))

      Elimina
  3. Grazie carissima, mi metti in imbarazzo però così :D!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun imbarazzo lo dice anche il detto "DIAMO A CESARE QUEL CHE E? DI CESARE!!!" alias "DIAMOA SIMONETTA QUEL CHE E' DI SIMONETTA!!!"

      Elimina
  4. Oh ma che bel premio, ma grazie, anch'io non so se lo merito! :PP
    E hai scritto una cosa bellissima perchè è proprio vero, grazie a voi mi sento meno sola di prima, poi con fagi sarà tutto diverso. Grazie, siete persone speciali :-*

    RispondiElimina
  5. Grazie Mamma Piky, lo accetto molto volentieri!
    Appena accendo il pc lo metto nella mia pagina dei premi.
    Mi rispecchio molto in quello che hai scritto...
    Un abbraccio grande, ti ringrazio molto per aver pensato a me e sono felice che mi hai messo insieme alla mia Niky!!bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia nei vostri confronti è ammirazione allo stato puro!!!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. grazie,soprattutto perchè così so che non sono la sola a chiamarvi amiche-mamme blogger...

    francy

    RispondiElimina
  8. se ti va passa a prenderti gli altri premi...

    francy

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso