UNA GIORNATA NORMO-SPECIALE (ovvero Tanti Auguri al Principe)


Si è vero, quando si diventa genitori, tutto il resto passa in secondo piano, non te ne importa poi molto se non hai più un minuto per te, se anche farti una doccia è un’impresa impossibile, se la tua tv trasmette solo cartoni della Disney, e se comunichi con il tuo Principe, solo attraverso mail. Si può tranquillamente dire, con un’approssimazione molto vicina al vero, che, tu genitore, diventi un soggetto di importanza minoritaria, le cui esigenze e bisogni, vengono troppo spesso ignorati o, peggio ancora, calpestati, e comunque sulla scala delle priorità, sono molto dopo, tutte le altre esigenze familiari. Figuriamoci l’importanza che può assumere un compleanno che non sia il suo.

Ieri il Principe ha compiuto gli anni e quella che, nell’era pre Cestino, è sempre stata una giornata speciale, da festeggiare con tutti i “crismi”, nel post-Cestino, è stata ridimensionata e ri-classificata tra le giornate decisamente normali.
Ieri è stato così. Non ci sono stati grandi festeggiamenti, ne regali importanti però c’era il sole, e l’aria tiepida di fine estate. C’era la nostra tavola apparecchiata semplicemente, il nostro piatto preferito sopra e un buon calice di rosso a fargli compagnia. C’erano piccoli regalini da scartare ma tanto amore nel fare i pacchetti, c’era una buona crostata di marmellata e tante candeline sopra da soffiare. C’erano le bollicine per brindare e le orecchie da tirare…..e poi c’eravamo noi: tre persone, ognuna a suo modo, normale o speciale (a seconda dei punti di vista).


 
 
 

 




Commenti

  1. Che bella giornatina, così semplice, ma così speciale!

    RispondiElimina
  2. Auguri! io adoro i compleanni normo-speciali!

    RispondiElimina
  3. meglio di così, c'erano tutti gli invitati importanti...che bello!

    francy

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte e alla fine di questa settimana si festeggia.....Mamma Piky!!!

    RispondiElimina
  5. Anche i nostri festeggiamenti sono cosí semplice e meravigliosi!! Anche tu sei nata a settembre ??! Io compio gli anni il 27.

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso