...ED IO FACCIO LA OLA!!!!


Sono passate un paio di settimane dal mio post OBIETTIVO FALLITO: LO SPANNOLINAMENTO ESTIVO e, ho quasi paura a dirlo, ma sembra proprio che anche noi ce l’abbiamo fatta. Per il rotto della cuffia e “a pelo a pelo” (come si dice dalle mie parti), abbiamo salutato il pannolino proprio alle porte dell’autunno. Nessuna ricetta magica, ne programma strano, semplicemente un po’ di complicità con le maestre del nido, tanta pazienza e un bel flacone di sapone per pavimenti.
Tornati dal mare, con il progetto naufragato nel peggiore dei modi, tanta voglia di continuare e di insistere non ce l’avevo per niente. Ero pronta a tornare sui miei passi, a fare mea-culpa per la pessima decisione presa, e alzare bandiera bianca. Ero anche pronta  a prendermi un bel “cazziatone” (come si dice dalle mie parti e nel resto del mondo) dalla pediatra, che di sicuro mi avrebbe sbirciato da sotto i suoi occhiali quadrati e con tanto disappunto nello sguardo, e , soprattutto, senza proferire parola, sarebbe riuscita a farmi  sentire madre indegna e scellerata per non aver portato a termine un compitino per le vacanze facile facile. Bocciata!
E invece no…. Tiè…il compitino l’ho fatto,  scopiazzando di qua e di la, alla sufficienza ci sono arrivata di sicuro e in più ho il pavimento di casa che sembra uno specchio!!! (l’Ipernonna, entrando in casa dice: “Oh, ti sei data alle pulizie?”..”No, è Cestino che fa la pipì sul pavimento!)

In questo periodo di prova prolungata, mi è capitato di sentire tante avventure da spannolinamento, ho ascoltato, memorizzato, valutato, soppesato ed ho capito. Ho capito due cose e cioè:
- pediatra che hai, spannolinamento che trovi. Ogni pediatra ha il suo metodo. La sua teoria, giusta ovviamente, da propinare alla “malcapitata” di turno. Il caro e vecchio metodo, mutandine e via, alla scoperta del mondo, è oramai superato, troppo antiquato e con poco glamour. Ci vuole più imprinting (non è una citazione di fantasia), un plan (nemmeno questa), un programma basato su quattro step (e neanche questa), magari con qualche gadget (questa l’ho inserita io durante la conversazione con la mamma del plan, ma lei non ne ha colto l’ironia).
- il risultato non cambia: nonostante i plan, gli step e quant’altro, fin quando non hai perso tutti i capelli, i punti chakra non hanno abbandonato il tuo corpo e l’odore di Mastro Lindo al limone, si sente anche nel piazzale di casa, non puoi dire di avercela fatta.
L’ho presa un po’ larga ma tutto questo è per dire che i miei capelli sono partiti per mete lontane, i miei punti chakra sono sdraiati su un pavimento tirato a lucido, il flacone di Mastro Lindo è di nuovo finito ma forse,….e dico forse…., anche noi ce l’abbiamo fatta!!!

Commenti

  1. brava!! noi solo qualche progresso...
    senti volevo scriverti ma non ho trovato la tua email.. sto raccogliendo consigli per future spose e conviventi..ti va di partecipare e dare qualche consiglio? vieni nel mio blog e leggi in alto a destra! ti aspetto! ciao

    RispondiElimina
  2. Ole ole ole ole....
    Ci si sente bravissime vero???
    E' un passo importante, uno dei tanti...
    Bravissimi tutti e due!!!

    RispondiElimina
  3. Urra! Brava hai beccato il suo momento! W cestino!

    RispondiElimina
  4. bravissimi,noi continuiamo a provare finchè il clima lo consente,stavolta ho chiamato i rinforzi però:le maestre.vediamo che succede!

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le maestre dell'asilo sono state importantissime per noi, vedrai che sarà così anche per te....e poi da voi la stagione bella durerà di sicuro un po' di più!!! Forza!!!

      Elimina
  5. evviva sapevo che ce lavreste fatta.. ogni bimbo ha i suoi tempi.. parola d'ordine? rispettarli

    RispondiElimina
  6. Brava lo sapevo che non ti saresti arresa così facilmente!!!
    E bravo Cestino sopratutto!!!!!

    RispondiElimina
  7. Evviva!!! Le nostre piccole grandi vittorie di mamme;-))

    RispondiElimina
  8. Sono contenta ci siate riusciti, un grande traguardo. Angela. www.imieiappuntiepoi.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. grandissima!!! complimentoni a te e al tuo Cestino!!! anche qua si tenta ma mi sa che è rimandato alla prossima estate! (ma non si sa mai eh?!) bacioni e ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  10. @tutte: Grazie a tutte, ma incrocio le dita perché la fase è troppo delicata, per dirla di averla superata così!!! :-)))

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso