VENERDI’ DEL LIBRO: MOLLO TUTTO E PARTO!


Siamo alle porte del mese d’agosto, oramai è estate piena e molti di noi si stanno godendo le santissime ferie.Chi al mare, chi in montagna chi …chissà dove…l’importante è STACCARE LA SPINA.Mollare tutto e partire, per un week end, una settimana e, per i fortunati, anche di più.
Riccardo Caserini, l’autore del libro, l’ha fatto per un anno intero. Ha lasciato il lavoro, ha venduto la macchina, ha svuotato il frigo e regalato le piante, ed è partito. Il suo libro è un vademecum su come sia possibile farlo, contiene tutti i consigli necessari per il prima, il durante e il dopo e ci dice che un lungo stop dagli impegni quotidiani, è generatore di benefici. Un’esperienza sabbatica che lascia sempre un grande arricchimento, cambiando, inevitabilmente, la prospettiva delle cose e creando  nuove opportunità.
Ok calma calma…..lo so non è un libro per mamme,nemmeno per quelle che vorrebbero mollare tutto,  né tanto meno per papà, ma è il mio LIBRO OMBRELLONE per quest’estate. Una lettura meravigliosamente fresca, che ha il sapore del mare e il colore del sole, da leggere con tanta tanta leggerezza nel cuore, e accompagnati dalla giusta dose d’ironia anche perché, come dice lo stesso Riccardo,….MOLLO TUTTO E PARTO…ma prima o poi ritorno.
Con questo post partecipo al Venerdì del libro di Homemademamma

Commenti

  1. che bello,magari un anno prima che la bellva inizi la scuola,una bella esperienza di vita.a poterlo fare e ad avere il coraggio di farlo...io lo penso sempre ma non credo lo farò mai

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con cestini al seguito, direi che e' difficile mollare tutto ma sognare non costa niente . . . . E poi e' un libro ombrellone ed e' fatto per questo !!!! Buon week end!!!!

      Elimina
  2. Passa da me, cara, c'è qualcosa per te.

    RispondiElimina
  3. interessante... dato che tra un mese sarà il mio compleanno segnerò questo libro tra i regali da richiedere.
    buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre meglio essere informati caso mai ci prende la voglia di fuggire!!!!!

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso