VENERDI' DEL LIBRO: AIUTO MIO FIGLIO HA INGOIATO UN BOTTONE.





Cosa succede quando si diventa mamme?
Ma soprattutto, in senso più lato, cosa succede quando si diventa genitori? 
L'elenco è lungo ed al primo posto con grande facilità, potremo trovare: DIVENTARE ANSIOSI PARANOICI .
Borbotti come una pentola a pressione a cui sta per saltare il coperchio e sbacchetti chiunque osa contraddire il tuo sapere di madre/padre. Tutti questi borbottii e “sbacchettamenti”, inevitabilmente, alzano il livello-ansia, alzandosi il livello-ansia, per reazione chimica, si generano altri borbottii e così via fino alla decadenza fisica/psichica del soggetto madre/padre.
Durante una giornata, il cui picco d’ansia, era schizzato non so dove, ho incontrato lui. Non propriamente un libro, e nemmeno una guida sulla cura dei bambini, più che altro una GUIDA ANTIPANICO, per  genitori.
L’autrice, specializzata in pediatria d’urgenza, spiega, in veste ironica, come comportarsi nelle situazioni d’emergenza e soprattutto, come riconoscerle, perché, sempre per il discorso borbottii=ansia, almeno nel 50% dei casi, i genitori si rivolgono ai medici INUTILMENTE ed il 50% dei casi sono tanti!
L’ho letto in poco più di una notte, cercando di memorizzare più cose possibili. Ovviamente non ci sono riuscita e così ora lo tengo sul comodino….caso mai l’ansia ritorni.
Con questo post partecipo al venerdì del libro di Homemademamma


Commenti

  1. Direi molto utile!mi hai fatto sorridere, perché noi mamme siamo proprio così, borbottanti come pentole a pressione!grazie di essere passata da me e buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Ma il riferimento al bottone nel titolo è reale? cioè, ti spiega davvero come comportarti in caso succedano cose del genere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ti spiega cosa fare in caso di emergenze di qualunque natura, a partire dalla semplice influenza fino ad arrivare a cose un pò più serie. E' ironico ma contiene consigli seri. Se vuoi puoi anche dare un occhiata al mio post LEGGETE E' IMPORTANTE, parla delle manovre di disostruzione pediatrica e ti rimanda ad un sito da vedere assolutamente!!

      Elimina
  3. Mi interessa molto questo libro! Mio figlio non è ancora nato e sono già super ansiosa sul dopo, su quello che potrebbe appunto succedere ecc. Lo compro!

    RispondiElimina
  4. conosco conosco, e ti dirò, che le volte in cui ho fatto qualcosa di semplice che poteva evitare la fila al pronto soccorso e "ho detto", tutto posto signora può andare...mi si sono fiondate contro e mi hanno urlato con gli occhi"zitta tu che sei solo un'infermiera, io voglio il medico!". Roba da buttare la laurea nel water.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si tratta di cuccioli, a volte si perde il lume della ragione.

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso