BUON COMPLEANNO


Alle ore 16.04 di due anni fa nasceva Cestino.
 
Se chiedi ad una donna, marmocchi al seguito,  qual è stato il giorno più bello della sua vita, ti risponderà quasi sicuramente, il giorno in cui è diventata mamma.
Molti non ci credono, fanno spallucce, ed alzano un coro di:
“ Su dai confessa che in realtà il giorno più bello della tua vita è stato quando, la sera della Festa di Donna, ti sei fatta la doccia con il Gin Tonic e ti sei ritrovata a ballare su un cubo, vicino a Big Jim abbronzato, oppure, il giorno in cui sei arrivata in ufficio e la tua collega, “più antipaticissima” , aveva ottenuto una “promozione” nell’archivio del sottoscala, dove non c’è nemmeno una finestra!”.
A pensar male!
Eppure è così, o per lo meno lo è stato anche per me.
Non so cosa si è mosso nell’ animo o cosa si sia scatenato nella mente …. però è come se qualcuno, all’improvviso avesse acceso la luce, ed in quel momento mi fossi resa conto, di essere stata sempre al buio.

Un attimo, un flash, e tutto cambia. Tu non sei più tu, voi non siete più voi e poi c’è Lui, piccolo e meraviglioso, “chattate” già da nove mesi ed ora vi state guardando negli occhi per la prima volta.
 
E’ l’istante più lungo della tua vita!
 

Commenti

  1. E' amore a prima vista anche se ti dirò,dopo aver partorito le mie due gemelle in modo naturale, con emoglobina a sei avrei preferito morire dalla stanchezza e soprattutto dopo che mi sono saliti sulla pancia per fare nascere la prima, solo il pensiero che doveva nascere la seconda credetemi mi terrorizzava

    RispondiElimina
  2. Purtroppo nel 2012 si sentono ancora storie di sala parto da medioevo e su questo ci dobbiamo inc.zz.re. Basta con questa storia del tu donna partorirai con dolore!!!...nonostante tutto sono certa che, anche per te, quello è stato il giorno più bello!

    RispondiElimina
  3. auguri cestino!!! sì è il,giorno più bello, anche se dopo il bisturi (cesario) i giorni successivi non sono per nulla idilliaci!! ma fa parte del gioco!

    RispondiElimina
  4. Si questo è vero...ho avuto anch'io l'esperienza del cesareo (dopo otto ore di travaglio!!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso