TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE


Ieri l’evento: tutti insieme appassionatamente ovvero in gita con Cestino e con tutta la combriccola dell’asilo. Destinazione: La Fattoria!!!!
A dirla tutta, quando l’idea mi è stata proposta, un po’ perplessa lo ero. 
Mi sembrava di ricordare che le prime gite fuori porta non avvenissero prima di aver varcato la soglia dei 6/7 anni, o per lo meno, per me era stato così. Ora, non è per fare polemica, ma Cestino di anni ne ha solo due e per di più ancora da compiere, mi sembrava un tantino precoce ma va bhe, non facciamoci troppe domande e partiamo,sarà sicuramente una bella occasione per stare all’aria aperta (che di questi tempi si sa, manca sempre) e per socializzare un po’ con gli altri mamma/papà che in fondo siamo tutti sulla stessa barca e magari ne verrà fuori qualche buon consiglio e qualche bella risata!
Quello che ne è venuto fuori invece è stato tutt'altro! Due dozzine di cestini che razzolano a briglia sciolta e altrettanti mamma/papà che tentano, invano,  di recuperarliHo visto cose che voi umani………: mamme finite dentro il pollaio, papà precipitati dentro balle di fieno e perfino una nonna arrampicata su un trattore.
Cestini sfiniti e mamma/papà stravolti, ma per quest’anno è andata ed in qualche modo ce la siamo cavata senza feriti!
Nel corso della notte, quando tutto in casa taceva e non si udiva nemmeno lo scricchiolio dei mobili, ho sentito Cestino dire "Oggi visto mucche" l’ho guardato, sorrideva, in quel momento ho capito perché l’ho fatto!!!!
Grazie a tutto il MONDO DEL SORRISO!!!

Commenti